SOCIAL MEDIA

martedì 27 ottobre 2015

Best of the month - October 2015




Best of the month - il meglio del mese - è una rubrica a cadenza mensile dove elencherò, con più o meno brevi spiegazioni, “il miglior” libro, episodio di una serie tv, personaggio, attore, film, foto… insomma, tutto quello che mi ha conquistata durante il mese corrente.


Benvenuti al primo appuntamento della rubrica mensile "Best of the month".
Ho iniziato a pensarci già durante i primi giorni di ottobre e fino a poco fa ero ancora in crisi su alcune scelte, ma è arrivato il momento di buttar giù la lista... quindi, ecco a voi il mio meglio del mese!

BEST MOVIE: The Maze Runner - La Fuga




Devo dire che in queste ultime settimane non ho avuto modo di vedere tanti film, ma la nomina di migliore "The Maze Runner" l'ha vinta perché mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo per 132 minuti. Non c'è stato un solo momento di tranquillità: ansia e paura ti accompagnano in ogni fotogramma, per lasciarti a fine film una sana dose di adrenalina in tutto il corpo.


BEST ACTOR: Russel Crowe




Nella recensione che ho scritto sul film "Padri e Figlie" potete tranquillamente leggere i miei apprezzamenti, devo però dire che non mi sono soffermata abbastanza sulle interpretazioni degli attori. Se non avete visto questa pellicola, sappiate che Russel è stato EPICO. Amare e soffrire così tanto per un personaggio è stato possibile non solo grazie alla storia struggente, il merito va a questo attore pieno di talento che con distinta eleganza ruba l'anima fin dalle prime scene. Come ho detto in un commento: Russel Crowe è il film.


BEST ACTRESS: Kyle Roger




Questa bellissima bambina è un vero fenomeno! L'ho vista in "The Whispers", serie tv iniziata i primi di settembre su Sky, e poi in "Padri e Figlie" - in entrambi è stata a dir poco straordinaria, interpretando ruoli per niente semplici. Se continua così, sono più che sicura diventerà tra le più brave attrici.


BEST DIRECTOR: Gabriele Muccino




Ho già scritto nella recensione del film ogni elogio possibile a questo regista che, con la sua bravura e umanità, ci regala emozioni uniche in ogni sua pellicola. Quando vado al cinema voglio essere travolta da cascate di sentimenti e con lui è sempre una puntata vincente.


BEST TV SERIES: The Following - Season 3




Dopo una seconda stagione un po' sottotono, The Following torna finalmente con degli episodi ricchi di colpi di scena e pathos. Alleluia! Non sono ancora arrivata alla fine, seguendolo su Sky, ma al momento la trama sembra promettere bene. Incrocio le dita e spero di non aver regalato questo posto inutilmente. ;)



BEST BOOK: L'incastro (Im)perfetto - Colleen Hoover




Sono parecchio indietro con il lavoro, infatti a quest'ora dovrebbe già esserci la recensione del libro "Ugly Love"... ma l'ho amato così tanto che voglio prima rileggerlo, per poi scrivere una recensione come quelle che faccio io: ovvero basate più sui sentimenti provati. Volete che lo ripeta? Sì, l'ho amato. Ho amato questa storia come nessun'altra in vita mia e vorrei potervi dire che sto esagerando. Colleen mi è entrata nel cuore, ha saputo colpire i punti giusti e mi ha resa partecipa di una delle più belle storie d'amore che abbia mai letto. È il miglior libro di ottobre, ma per me è il miglior libro di sempre.


BEST QUOTE: COLLEEN HOOVER




Sometimes in life, we need a few bad days in order to keep the good ones in perspective.


BEST SONG: Good For You - Selena Gomez




La prima volta che l'ho sentita non mi piaceva per niente, eppure ora è addirittura finita nel meglio del mese... come cambiano le cose, eh? Selena ha sempre inciso album orecchiabili, semplici, con dei testi carini e di compagnia - so che è un termine strano per definire delle canzoni, ma quando hai bisogno di uno sfondo musicale perché stai facendo altro e non vuoi l'assoluto silenzio, in quel momento certe canzoni ti fanno compagnia. :) Comunque, tornando a "Good For You", è una canzone che dimostra un po' più di maturità, sarà anche dovuto al cambio di etichetta, ma sono contenta di questo passo in avanti fatto da Selena - tutto senza diventare volgare.


BEST ALBUM: True Colors - Zedd




Il buon caro Zedd... conosciuto grazie alla mia migliore amica, imparato ad apprezzare grazie a delle collaborazioni - come "Stay The Night" feat. Hayley Williams - e ora tra i miei artisti preferiti del genere EDM. In questo album ha dato davvero il meglio di sé: ha dimostrato che fare il dj non significa mettere su un cd e variare le tracce, ma si deve conoscere la musica. Lo dimostra suonando gran parte degli strumenti musicali che danno vita alle canzoni presenti in True Colors - album che da vita all'omonima canzone che vi consiglio di ascoltare. Questo è l'unico cd che riesco ad ascoltare senza mandare avanti le tracce perché è come leggere un libro, quindi non puoi mandare avanti i capitoli senza sapere cosa succede. Canzone dopo canzone, ti immergi nel suo mondo, ti fai avvolgere dalle sue note, dalle parole cantante e dai colori che viaggiano insieme alle emozioni.
Vi consiglio di guardare questo video - True Colors (Empire State Building) - per comprendere l'essenza del capolavoro fatto da questo incredibile artista!


BEST MUSIC VIDEO: Sorry (Dance Video) - Justin Bieber




Non sono mai stata il genere di persona che etichetta gli altri sulla base di patetici pregiudizi; ho una sorella che segue questo ragazzo e quindi sono tra le poche ventiseienni che conoscono Justin Bieber come le proprie tasche e, vi dirò, personalmente non mi dispiace affatto. Di errori ne commettiamo tutti, nel mondo dello spettacolo ci sono infiniti esempi di personaggi che hanno perso l'orientamento per poi recuperarlo, lui ha solo la sfortuna di essere nato in un'era dove va di moda dire "non c'è più la musica di una volta". Vi ho detto questo perché purtroppo ho visto molti amici e colleghi canticchiare le sue canzoni passate in radio, inconsapevoli di chi fosse l'interprete, e una volta capito che si trattava di Justin smettere per sempre di farlo. Vorrei che le persone imparassero ad amare l'arte a prescindere dal giudizio di terzi - questo vale per musica, cinema, letteratura... il gusto personale è qualcosa che va custodito e non deve essere influenzato da ciò che impone la società. Detto questo, il video è stato scelto perché amo alla follia la canzone - merito anche di quel genio di Skrillex che quando produce diventa un mostro sacro - e perché finalmente vedo delle bellissime ballerine con della carne sopra l'ossatura. Sono rimasta incollata al video e penso di averlo rivisto un'infinità di volte, adoro vederle danzare, ma è stato l'insieme della scelta artistica che l'ha reso il miglior video musicale del mese.
Bravo JB!


BEST INSTAGRAM PICTURE:




All'ultimo... questa foto ha rubato il posto a tutte le altre in gara proprio all'ultimo. Sono entrata su Instagram e vedendola ho pensato "È lei!".


BEST TWEET: Pig Floyd - @diodeglizilla




Sara C., che ormai conoscete come le vostre tasche, in questi giorni mi ha detto "Non sei più la Jenni di una volta"... come darle torto? Non riesco più a star dietro a tutte le serie tv che guardo e una volta ero imbattibile. :'( Comunque, questo tweet merita un posto d'onore per tutti noi drogati di serie tv!


BEST FUNNY VIDEO: Selena Gomez Checks the Tonight Show Studio for Ghosts




Jimmy lo adoro, ma questa volta Selena gli ha proprio servito un'intervista pazzesca su un piatto d'argento: un'app che cerca i fantasmi presenti nella stanza?! xD Sto decisamente rotolando dalle risate.


Per questo mese è tutto! :) Che ne dite? Quali sono i vostri "meglio del mese"? Sono riuscita a farvi conoscere qualcosa/qualcuno di nuovo?

Buona serata, carissime anime
Con affetto
Jennifer

4 commenti :

  1. No vabbè, una sola parola per questa rubrica: WOW!
    Mi piace da impazzire! 😍 È tipo scoprire che devi andare al l'interrogazione e non hai studiato ma a fine capitolo trovi la sintesi che ti salva la vita! Ecco, questa sintesi è il top.
    Mi piace tanto l'impostazione e anche i topics che hai deciso di farci conoscere.

    Ora provo col mio. ❤️
    Il mio ultimo film nella sala del cinema (non ci questo mese purtroppo) è Nessuno si salva da solo, tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini che io AMO profondamente.
    Ho riscoperto una delle poche forse bellezze italiane: Riccardo Scamarcio! (Belle in tutti i sensi!) Apprezzo la sua bravura, e i suoi occhi tremendamente stupendi che anche nel silenzio agghiacciante parlano, contornati dalla sua cicatrice sulla guancia. Uno spettacolo, più invecchia più è bello!

    Libro ti direi: Non ti muovere, sempre di Margaret. Oggi con un progetto a scuola ho avuto l'occasione di farlo conoscere e di riamarlo.
    Quindi la mia citazione di oggi è: Il corpo può amare ciò che la mente disprezza?

    E qui ci chiudo tutte le mie pene d'amore mai ricambiate.

    Canzone: non posso che scegliere 21 Grammi di Fedez perché Dio solo sa quante lacrime ho versato ascoltandola.

    Ho sforato come al solito, ma ti ho detto il BEST del mio periodo alias settimana.
    La migliore rubrica di sempre! 😍
    Aiuta sempre di più a conoscerti.
    Ovviamente appena venerdì mi prendo la mia vacanza guarderò in primis questo film di cui mi hai fatto innamorare.
    Un bacio, love you soul. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte e arrivano sempre un secondo dopo aver postato l'articolo. Sei un fenomeno ❤️
      Grazie per i tuoi best, mi piace tanto sapere anche ciò che contorna la vita degli altri - con te poi soprattutto, sei la mia ancora! ⚓️
      Grazie, grazie, grazie!
      Ti voglio beneeeeeee

      Elimina
  2. Ma dai che carina questa rubrica :3
    Maze runner - La fuga l'ho visto l'altro giorno ed è abbastanza piaciuto anche a me! Farò un post a riguardo prossimamente :D
    Per best actor e best actress sono d'accordo con te! La piccola Kyle ha davvero talento :3
    Mi piacciono tanto anche la canzone di Selena e il libro della Hoover! Direi che andiamo d'accordo U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! :)
      Sono molto felice ti sia piaciuta la rubrica - non ho dato il meglio di me, ma per colpa di mia sorella ho degli infiniti arretrati di sonno che ci metterò un mese a recuperare. xD
      Guardi anche tu "The Whispers"? Kyle è davvero troppo brava per l'età che ha, non ho visto molti bambini così portati per la recitazione.
      Ho letto da poco la tua recensione su Maze Runner :) e come sempre mi stupisci, ma è troppo bello confrontare le opinioni con te.

      Elimina