SOCIAL MEDIA

domenica 11 ottobre 2015

Let me introduce you... #1 - Marina Colombo


Vedete questa bellissima ragazza con gli occhioni azzurri, capace di fare invidia anche alle più belle dive Hollywoodiane? Be', lei è Marina e dire che la adoro non rende abbasta l'idea, perciò eccomi qui a raccontarvi di lei e del perché fa parte della mia vita.



Nata nel 1989, nel segno del Sagittario, ha iniziato fin da giovane ad appassionarsi allo sport e gareggiare a livello agonistico, partecipando a campionati italiani.
Laureata in Scienze Motorie Sport e Salute all'Università Statale di Milano, troviamo nel suo bel bagaglio:

  • istruttrice di nuoto FIN di I e II livello;
  • istruttrice di acqua-gym, idro-bike, acqua-gag EA;
  • personal trainer ISSA;
  • istruttrice di spiderap I livello
Appassionata per la corsa e la nutrizione, sta ora intraprendendo un nuovo percorso di studi che la porterà a essere una professionista in questo settore.




Ora che avete qualche informazione in più, vi racconterò come e quando ci siamo conosciute. :)

Verso la fine di Aprile, dopo diversi mesi di autocritica sulla condizione del mio corpo, mi sono decisa a dare una piccola svolta, mettendomi a dieta e cercando una palestra. Grazie alla mia amica Francesca non ci è voluto molto, così a Maggio mi sono iscritta nel posto che mi ha permesso di conoscere quella che oggi è il mio supereroe.
Dovete sapere che io non sono particolarmente portata per lo sport, fin da bambina ho iniziato un numero svariato di attività mai portate a termine: judo, nuoto - purtroppo per più di cinque anni -, basket, danza, aerial silk... Odio faticare fisicamente e appena sento il minimo affanno, vorrei solo avere un comodo divano davanti a me, nel quale lanciarmi e non alzarmi per il resto dei miei giorni. Sì, sono un cuoch potato a livello avanzato. Tutto questo finché non ho venduto la mia anima al diavolo - ovviamente scherzo!
Ho conosciuto Marina dopo essere stata trascinata a lezione di Spinning dalla mia migliore amica, è stato amore a prima vista. Credetemi se vi dico che non ho mai avuto totale fiducia in un insegnate prima di incontrarla.




La sua determinazione, competenza, forza e voglia di dare sempre il meglio, la distinguono da chiunque altro abbia conosciuto fino a oggi. Quando sei con lei sai che l'allenamento sarà impeccabile perché sa fin dove spingerti, sa farti oltrepassare i limiti e tu nemmeno te ne rendi conto. È severa, ti mette pressione e non accetta i "non ce la faccio", ma tutto questo invece di farti spaventare al punto da pensare di mollare tutto ti regala uno stimolo, una voglia di mettercela tutta e arrivare a raggiungere il tuo obiettivo.
Da metà Giugno circa ho deciso che lei sarebbe dovuta assolutamente essere il mio Personal Trainer e oggi, dopo circa sei lezioni fatte, posso dirvi che è molto di più: Marina è capace di farti da Personal Trainer, da amica, e Mental Coach. È la persona più completa a livello umano e professionale che abbia mai avuto modo di incontrare e sono veramente felice di potervi parlare di lei perché ha un posto speciale nel mio cuore.



Mi ha fatto provare dolore in posti dove non sapevo nemmeno di avere dei muscoli, mi ha fatta entrare in doccia più fradicia di quando vi esco, è l'unica capace di farmi correre per più di dieci secondi e non riuscirei a immaginare un futuro con un fisico tonico senza di lei accanto a me ad allenarmi.
Tutto questo è possibile perché Marina ama davvero ciò che fa e grazie alla sua passione riesce ad ammaliarti e farti credere in lei al punto da sapere che quel maledetto esercizio che ti fa sudare e ciò nonostante non riesci a svolgere, un giorno lo saprai fare a occhi chiusi.

Marina, ineccepibile personal trainer e splendida ragazza, con la sua presenza riesce a rendermi ogni giorno una persona migliore... e per questo non smetterò mai di ringraziarla.

Quindi... grazie! A lei e voi che siete ancora qui a farmi forza.
Con tanto amore,
Jennifer


Sources:





8 commenti :

  1. Dovrei teletrasportarmi lì perché io sono una grandissima pigrona! Sono sicura che mi metterebbe subito in riga.
    Questo post mi ha fatto un po' pensare a quanto per mancanza di tempo non riesco mai a dedicarmi a me stessa al cento per cento. Dovrei impegnarmi molto di più anche io. Come si dice? Da lunedì dieta 😓 che sia il lunedì giusto questo?

    Ps: stai diventando troppo bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io troppo bella? :) Non scherziamo... <3
      Se fossi qui, fidati, non ti lascerebbe nemmeno pensare alla mancanza di tempo. ti convincerebbe in un attimo che ne hai in abbondanza per fare un po' di attività fisica. xD
      Comunque non è facile e purtroppo dobbiamo solo convincerci che lo vogliamo per noi stessi... torniamo sempre al solito argomento: ci vogliamo bene abbastanza?
      Ce la dobbiamo fare, tesoro!

      Elimina
  2. Come Rosa, anch'io sono pigra all'ennesima potenza. Ora sono in una situazione particolare e il tempo non ce l'ho per davvero e quando Davide sarà un po' più cresciuto le cose non cambieranno purtroppo, perché non avendo parenti qui da me ogni minuto libero dal lavoro è dedicato alla famiglia e purtroppo fare esercizio a casa è impossibile perché non sono costante e non ho il giusto stimolo.
    Bene, dopo questo sfogo ti dico che sono felicissima di sapere che stai trovando il giusto equilibrio col tuo corpo e che al tuo fianco a guidarti c'è una persona competente, intelligente e interessata realmente. Sono certa diventerete amiche e l'affetto e la stima che provi per lei te li porterai dietro a vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che fare la mamma, la mamma lavoratrice, sia tra gli sport più estremi al mondo. :) Quindi non ti preoccupare, da quel che ricordo sei assolutamente perfetta... e poi ognuno ha i suoi impegni e priorità. Ti definirei tutto tranne che un couch potato: sei sempre attiva e piena di impegni, difficile immaginarti a poltrire sul divano - a meno che tu non abbia ritagliato del tempo per la cosa più bella al mondo, ovvero leggere. :)
      Un abbraccio forte a te, Davide e Vera! <3

      Elimina
  3. Ho conosciuto questa bellissima ragazza su instagram grazie a te e non sai quanto mi ispira a prendere l'iniziativa a fare esercizio, essendo una mamma ho un tempo troppo limitato ma non passa giorno che non faccia esercizio. Spero che così possa ispirare altre pigrone a muoversi, perché il tempo si trova. Volere è potere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un amore! Sarà felicissima di leggere questo commento e non vedo l'ora di farglielo vedere.
      Tu e Alessia siete le mie super-mamme! Lei mamma e lavoratrice, tu mamma sportiva, quali esempi migliori potrei avere nelle mie amicizie?
      Tu sei sicuramente d'esempio e ispirazione, perché dopo giornate a correre dietro a dei bimbi vivaci, come Luna, trovare la voglia di fare anche degli esercizi è AMMIREVOLE.
      Sei speciale, non dimenticarlo. <3

      Elimina
  4. Bè ovviamente un piccolo sorriso mi è scappato quando ho letto questo articolo..non potevi non creare un post sulla donna che ci ha rivoluzionato le serate!

    Da poltrona e serie tv a sudore e fatica.

    In una parola: impressionante!!

    Sono stata la prima a conoscerla e nonostante non riuscissi a muovere un muscolo alla seconda lezione non ho osato dire 'non ce la faccio' semplicemente perché lei ha una capacità di trascinarti che il dolore passa in secondo piano.
    Ovviamente non potevo non consigliarti di venire a fare una sua lezione perché solo lei poteva cambiare radicalmente la tua visione della palestra così come aveva cambiato la mia.
    Ora devi solo seguirla e fidarti ciecamente..e nonostante tu ti veda ancora un mix fra una budino e una gelatina in realtà sei già sulla buona strada.
    Hai il tuo obiettivo e non ti resta che raggiungerlo il più velocemente possibile! Ricordati che la base di ogni attrice è che il giusto mix di benessere fra il corpo e la mente, ora devi solo lasciarla lavorare e seguirla prendendo il più possibile gli insegnamenti sia per quanto riguarda il corpo che la mente.
    Sulla tenacia sai che non ho dubbi, non dimenticarti mai che ci sono persone che credono in te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire? Meno male che me l'hai fatta conoscere. :)
      Spero solo di essere forte abbastanza da non perdere le speranze e continuare e seguirla, affidarmi totalmente a lei così da raggiungere il mio obiettivo.
      Grazie mille, per tutto! <3

      Elimina