SOCIAL MEDIA

giovedì 26 novembre 2015

Birthday Girl


Me lo ha detto Google, con un Doodle pieno di torte; me lo ha detto Twitter, con dei palloncini svolazzanti; me lo ha detto Facebook, perché ho un secondo profilo che usavo tanto tempo fa; me lo hanno detto un po' di persone durante la giornata... quindi sarà vero: oggi è il mio compleanno!




Chi mi conosce bene sa perfettamente quanto non impazzisca per questa data, in realtà non sono molti a saperlo e ancora meno ne conoscono la ragione. Ad ogni modo, è davvero difficile vedermi felice nel giorno del mio compleanno; generalmente rispondo agli auguri dati di persona con sorrisi di circostanza e una grande voragine dentro che si allarga sempre più.
Quest'anno, ai classici motivi che mi tormentano da diverso tempo, si è aggiunta l'assenza del mio nonnino - venuto a mancare pochi mesi fa. Tornare a casa da lavoro, sapendo che non ci sarebbe stato il suo sorriso stupendo pronto ad accogliermi, sapendo che non avrei ricevuto il suo forte abbraccio, sapendo che non avrei ricevuto il suo bacio e i suoi auguri... è stato difficile.
Comunque, tralasciando questo discorso che non fa altro che portare il mio pc a dover galleggiare tra le mie lacrime, quello che volevo scrivere in questo articolo è che se c'è una cosa buona che ho fatto nel corso della mia vita è voler bene alle persone.
Quando decido di far entrare nel mio cuore una persona lo faccio senza pormi dei limiti, questo può essere bello e brutto allo stesso momento... infatti molti non hanno apprezzato questo mio lato e sono stati capaci di farmi del male, ma ciò nonostante non ho mai smesso di sperare ogni bene per loro.
Per quanto riguarda, invece, le persone che sono ancora al mio fianco, che ogni giorno mi sostengono e mi aiutano a non crollare... be', loro sono la ragione che mi spinge a non cambiare; sono il catalizzatore di un'inarrestabile energia che mi permette di andare avanti e non crollare davanti alle difficoltà; sono la mia forza, senza di loro non sarei dove sono e non sarei come sono.

E tra queste meravigliose anime, vi voglio riportare le parole di due delle persone più importanti nella mia vita; due persone che sono riuscite in un messaggio a far diventare a suo modo speciale un giorno che per me non lo era: Rosa, la mia ancora, che nel corso degli anni è diventata come una sorella per me; Francesca, la mia migliore amica, senza la quale non potrei nemmeno pensare di essere me stessa.



Rosa:

Volevo fare qualcosa di speciale, e spesso non so se un messaggio possa diventare tanto speciale. Perché poi di solito i messaggi riempiono la memoria del telefono e vengono cancellati.
Quindi, proverò a scrivere un messaggio diverso. Magari un messaggio che rimanga nel cuore anziché consumare giga di memoria.
Oggi è un giorno speciale, anche se il compleanno è solo un anno in più.
Adesso dovrei chiederti se ti senti vecchia in realtà, o se questo anno in più ti pesa. Ma diciamo la verità, sei sempre e solo Jennifer.

Vorrei evitare di perdermi in parole futili e soffermarmi di più su te e noi, che sono l'unica cosa importante adesso. Ci siamo conosciute anni fa, ed io ero davvero troppo piccola e mi rinchiudevo nella tua pagina di Soul ad aspettare un post nuovo, una foto nuova o un nuovo pensiero. Mi sono sentita emozionata quanto avevi aperto le richieste e avevi accettato quella per la mia pagina, di Twilight per giunta! Saranno passati decenni ahaha
Adesso Soul è cresciuta così come siamo cresciute noi. Ne abbiamo passate tante, così tante che adesso nemmeno le ricorderei più. Perché che importa? Alla fine siamo ancora qui più forti di prima.
Sei passata da soul ad un blog che rappresenta un bel viaggio.
Che poi la vita è tutta un viaggio no? Discese, curve a volte ripide salite.
Ma tu non hai mai mollato veramente. Anche quando dicevi che non ce l'avresti fatta, anche quando soffri in realtà tu non molli.
Che soddisfazione sarebbe arrivare alla meta subito senza soffrire un po'?
Insomma, arriveresti alla meta più forte e ben corazzata, e avrai la doppia forza di affrontare i problemi domani. È anche vero che questo viaggio è un bel po' lungo e pieno di ostacoli che giorno dopo giorno ci rendono un po' più deboli. Ma in realtà tu non sei debole. Lo pensi solamente. Sfido chiunque a stare al tuo posto e a non mollare nonostante tutto.
Io lo so che sei forte. Io lo so che, nel tuo blog c'è molto di più. E so anche che Jennifer è molto di più! Molto più di quello che tu credi e che credono gli altri. Che poi gli altri hanno i paraocchi e di certo noi non possiamo toglierglieli adesso. Ci vuole tempo, e saranno loro stessi a toglierseli quando si renderanno conto di dove sei.
Sono qui per dirti che sei una persona speciale. Che sei pura di cuore, che non ti fermi davanti a nulla. E ti ammiro per la forza che hai.
Sono qui per dirti che oggi non sarei ciò che sono se non avessi conosciuto te.
E sono qui, per ringraziarti di quel messaggio fatto per riunirci che io ricordo ancora.
"Nonostante tutto spero tu stia bene!"
Ora lo dico a te. Nonostante i colpi spero tu stia bene, e soprattutto sappi che i colpi non li prenderai mai da sola.

Non ho detto la cosa essenziale: BUON COMPLEANNO SOUL!
Ti voglio un bene dell'anima. ❤ ⚓️

Francesca:

Prima di tutto, tanti auguri di buon compleanno!
Lo so, lo so, è un giorno che odi particolarmente e ne capisco appieno anche le ragioni, ma come ben sai per me questo giorno è importante perché ovviamente sei nata tu.
Ci sconosciamo da troppi anni, ormai mi è pure difficile scriversi un biglietto di auguri che non sia ripetitivo.
Ci tenevo comunque a scrivere poche righe solo per ricordarti quanto magari a te la tua vita sembrerà inutile, insignificante e sprecata, ma non è assolutamente vero.
Sei fondamentale nelle vite di tante persone e sei un punto di riferimento.
Parlando di me sei per esempio l mia fortuna, sarei totalmente persa senza di te.
So che tu vuoi molto di più e so anche che ce la farai perché sei una persona unica ed è proprio questa la caratteristica che conta veramente.
In questa giornata vorrei augurarti il meglio per il tuo futuro, di realizzarti nella vita e di avere una vita brillante e finalmente con il sorriso sulle labbra.
Sai che sono una pippona con i programmi di grafica e via dicendo, quindi ti evito una foto pietosa, preferisco scriverti queste frasi che avevo letto qualche tempo fa, che mi hanno impressionata particolarmente e che racchiudono tutto ciò che penso sia la nostra amicizia:

Dear best friend,
you are my best friend, my human diary, and my other half.
You mean the world to me and I love you.

Questo dovrebbe anche solo provare a farti capire che bella persona che sei.
Ti voglio tanto bene e ancora auguri, sperando che questo sia il tuo ultimo compleanno così triste.
Un bacio, Francy



Le ringrazio per queste splendide parole, le ringrazio per esserci ogni giorno.
Ringrazio tutti per gli auguri, perché nonostante tutto il vostro pensiero è importantissimo.
Ringrazio la mia famiglia.
Ringrazio Dio, perché anche se vorrei risolvere tantissime cose che mi fanno stare male, so di avere una fortuna immensa e di dovergli molto per questa vita.



Grazie dal profondo del mio cuore,
Jennifer

14 commenti :

  1. Carissima, ti faccio tantissimi auguri e soprattutto ti auguro il meglio per il futuro.
    Forza e coraggio sempre! :) <3

    RispondiElimina
  2. Ora sei tu che stai per far piangere me!
    Ti ringrazio per le bellissime parole spese, ti ringrazio perché mi fa piacere sapere che anche in una giornata già di per sé molto triste, quest’anno ancora di più, un piccolo sorriso te lo abbiamo strappato!
    Ovviamente sono ancora più felice di ‘coabitare’ il sorriso con qualcun altro che ti ha reso la giornata più bella perché aiuta a dimostrarti che ci sono persone che apprezzano la tua bellezza e la tua bontà d’animo.
    Ci sono persone che ti capiscono e comprendono che sei una persona rara da trovare.
    Io ti ho trovata e non mi sognerei mai e poi mai di farti scappare, continuerò a starti accanto, ad imparare da te, a sostenerti e incoraggiarti (anche se molto spesso sei tu che incoraggi me) e sono sicura che tutto questo porterà a qualcosa di veramente grande perché è ciò che sei.
    Tu sei già una stella per noi, la nostra stella.
    Ti faccio ancora gli auguri di buon compleanno e anche oggi andrò a dormire pensando a che grande lezione di vita sei riuscita a darmi in uno dei giorni più difficili per te. E io ti ammiro tanto per questo. Grazie di tutto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Jen, tantissimi auguri di buon compleanno! Il tuo post è davvero meraviglioso, hai utilizzato delle parole bellissime! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Adele. <3
      Sono molto contenta tu abbia apprezzato questo post. :)

      Elimina
  4. Adesso piango e sono io quella col telefono in lacrime.
    Stasera, per la prima volta non so cosa dire realmente in un commento ad un tuo post. Sarà che sono emozionantissima di essere parte così importante che.. Devo ancora trovare le persone giuste, diamine!

    Sei una persona meravigliosa e a scrivere altro ora diventerei solo ripetitiva di quel messaggio, ma che importa.
    Dei compleanni in generale penso sempre che le persone si ricordano di te per un giorno e poi non le vedi più. Ehi bello, mica esisto solo per gli auguri ah!

    Ovviamente questo non è nelle mie o tue abitudini e questo ne è la prova.
    Di certo, non è insignificante questo giorno. Non possiamo di certo farlo ricadere nei giorni di giorni dimenticabili. Perché deve e spero sia stato INDIMENTICABILE.
    Hai davvero tanta strada da fare e di certo non facile, ma ripeto per l'ennesima volta NON È IMPOSSIBILE.

    Ora, è una data memorabile e come tale va rispettata. Volevo dare di più ma la mia malattia mi ha bloccato.
    E le lacrime di emozione offuscano le parole.
    Ti voglio tanto bene.

    HAPPY BIRTHDAY, MY SOUL.

    RispondiElimina
  5. Ciao! Un po' in ritardo ma tanti auguri! =)
    Mi è piaciuto molto il post e mi dispiace molto per tuo nonno.
    A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, carissima... grazie di cuore <3 :)

      Elimina
  6. Ciao Jen! ❤
    Tantissimi auguri di buon compleanno anche se in ritardo, scusami! ç-ç
    Bellissimo post, hai usato della parole davvero toccanti..per tuo nonno ti capisco, è successa la stessa cosa anche a me da poco! Mi dispiace molto! Un bacione e un abbraccio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! :)
      Ma figurati, anzi grazie mille per essere passata a darmi gli auguri. ❤
      Mi dispiace tanto che ti sia successa la stessa cosa da poco :( ti mando un abbraccio immenso.
      Baci ❤

      Elimina
  7. Auguri in ritardo.
    Ci conosciamo da poco ma ho capito che quando scrivi, scrivi col cuore e questo post nè la prova.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Susy! ❤
      Grazie di cuore anche per il complimento, mi fa davvero piacere se ciò che arriva è che scrivo con il cuore.
      Baci ❤

      Elimina