SOCIAL MEDIA

lunedì 29 febbraio 2016

#MotivationalMonday w/ Selena's concept of beauty




#MotivanionalMonday rubrica di BTS of my Soul a cadenza settimanale dove, ogni lunedì, verrano postate frasi motivazionali e di ispirazione, accompagnate da un consiglio letterario o cinematografico il più possibile inerente al contesto.


What makes you different is what makes you beautiful.
- Selena Gomez



È con le parole di Selena Gomez che voglio farvi iniziare questa giornata; con una frase che personalmente adoro e cerco sempre di ricordare, soprattutto quando mi accorgo che c'è chi vuole ferirmi, usando proprio ciò che mi rende diversa.

Abbiamo già parlato di quanto sia importante ogni lato di noi, di come ogni nostra caratteristica ci renda unici e speciali, ma oggi vorrei ricordare quanta bellezza risiede dentro e fuori ognuno di voi.
Mi rendo conto che forse leggere una frase del genere e pensare all'aspetto di chi l'ha detta potrebbe farvi pensare "facile per lei, è bellissima!", ma dubito che lei non abbia insicurezze e caratteristiche in grado di farla sentire diversa dagli altri.

Provate a pensare al vostro carattere, alle vostre abitudini, a tutte quelle cose che fate abitualmente e che difficilmente riscontrate in altri; ora provate a pensare cosa sareste senza, cosa rimarrebbe di voi in assenza di quelle piccole, ma indispensabili, parti del vostro essere che vi rendono ciò che siete... vorreste davvero vivere così? Privi della vostra essenza, per essere conformi a ciò che è lo standard comune?
NO. No, deve assolutamente essere la risposta.

Vorrei potervi dire di essere brava in tutto ciò, ma la verità è che anche io - brava a predicare, pessima a razzolare xD - ci casco sempre e, con infallibile cadenza, desidero essere diversa da quella che sono, ma uguale agli altri.
Non trovate assurdo questo concetto: voler essere uguale agli altri e diversi da se stessi?
Quando ci innamoriamo, quando stringiamo amicizia, quando troviamo interessanti altre persone, non sono proprio le loro peculiarità a far scattare la curiosità e voler approfondire la conoscenza?
Sarebbe impensabile voler conoscere persone identiche l'un l'altra... impensabile, impossibile e inaccettabile.

Ora vorrei vi concentraste sulle persone a cui tenete di più: pensate a ciò che le differenzia, ciò che le rende uniche, ciò che vi ha colpito di loro... cambiereste quei loro lati? O sono proprio loro il motivo che vi ha spinti a farle entrare nella vostra vita?
Credetemi, vale lo stesso per voi! Non avete idea di quanti essere umani vi trovino interessanti per ogni singola cosa che vi differenzia dal resto del mondo.

Perciò, sempre citando la splendida Selena Gomez: be yourself, everyone else is taken.



MONTE CARLO

Regia: Tom Bezucha
Sceneggiatura: Thomas Bezucha, April Blair, Maria Maggenti
Produttore: Nicole Kidman, Denise Di Novi, Alison Greenspan, Arnon Milchan
Produttore esecutivo: Stan Wlodkowski, Per Saari, Forest Whitaker, Deborah Schindler
Casa di produzione: Fox 2000 Pictures, Regency Enterprises, Di Novi Pictures
Paese: USA, Ungheria
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 109 min

TRAMA:
Grace ha diciotto anni ed è a un passo dal diploma scolastico. Dopo aver messo da parte dei soldi lavorando come cameriera in un diner, non vede l'ora di partire per una vacanza estiva a Parigi, finché i genitori non le rivelano di aver acquistato un biglietto anche per Emma, la migliore amica di Grace, e per la sorellastra Meg. Fra Grace e Meg non c'è un buon rapporto, ma ancor meno fra Meg ed Emma, che hanno frequentato il liceo assieme, prima che Emma abbandonasse la scuola per fare la modella. A Parigi, Grace, Emma e Meg si ritrovano schiave di un folle tour organizzato che prevede visite fugaci e soggiorni in infimi alberghi. Dopo essersi fermate troppo a lungo ad ammirare il panorama dalla cima della Tour Eiffel, le tre perdono il pullman della comitiva e rimangono a piedi. Per ripararsi dalla pioggia, si rifugiano in un hotel di lusso, dove Grace viene scambiata da portieri e paparazzi per la famigerata ereditiera inglese Cordelia Winthrop-Scott. Per le tre amiche è l'inizio di un'altra vacanza.




Sì, sono un po' grandina per questo genere di storie e lo ero anche a suo tempo, quando uscì al cinema; ma onestamente non riesco a resistere alle favole, condite con un po' di romanticismo e sogni quanto basta. ;)

Buona settimana, mie splendide anime. 
Con amore,
Jennifer

12 commenti :

  1. Ciao Jen <3 Altra frase stupenda (sì, lo ripeto ogni volta lol) e che ognuno dovrebbe ricordare spesso! A volte si dice, si pensa, ma saltuariamente oppure non entra davvero in testa il messaggio che manda. E' bello essere diversi, è bello essere noi stessi. Dobbiamo accettarci per quello che siamo perché è ciò che ci rende unici!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riempi sempre di una gioia immensa con i tuoi commenti. *.* Ti ringrazio dal profondo del mio cuore, grazie davvero per apprezzare questa rubrica ogni settimana. ❤

      Elimina
  2. Meglio cercare di essere più se stessi che uguali a qualcun altro :) fa sempre bene ricordarselo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero. :) Un bel promemoria male non può fare. ❤

      Elimina
  3. Ciao Jen e buon lunedì anche a te! ❤
    Selena ha perfettamente ragione e ciò viene confermato anche nella sua canzone Who Says, che personalmente adoro *-*
    Il messaggio che trasmette è super positivo e sì, non dovremmo mai vergognarci di chi siamo, delle nostre particolarità che ci distinguono dagli altri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! ❤
      Sì, Who Says è bellissima e il messaggio che trasmette è profondo e importante... dovrebbero esserci più canzoni con messaggi come questo, perché purtroppo la società sta diventando sempre più superficiale. :'(

      Elimina
  4. Buon inizio settimana Jen ^.^ carinissimo questo tuo post!
    Concordo con ogni parola :3 sono proprio le piccole cose che fanno la differenza e ci rendono unici e speciali :) e bisogna tenercele strette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deni ❤ grazie di cuore!
      Bravissima. teniamoci strette le nostre speciali differenze. :)

      Elimina
  5. Questo post è bellissimo, andrebbe stampato e appiccicato ovunque. :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore, Veronica! ❤
      Leggendo le tue parole ho capito che il messaggio che volevo trasmettere è arrivato. :) Grazie davvero.

      Elimina
  6. Buon inizio settimana tesoro! ❤
    Un pò in ritardo ma ci sono, il film con la Gomez mi è piaciuto un sacco. L'ho visto poco tempo fa grazie all'abbonamento a Netflix XD
    Concordo perfettamente con te, dovremmo tutti seguire i consigli che diamo agli altri anche se è più facile predicare che razzolare bene :') io ne sono la prova vivente. Vergognarsi di noi stessi è il peggior insulto che possiamo farci, ognuno è bello e speciale proprio per la sua diversità! ^-^
    Un bacione! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, una compagna di gusti ❤ sono contenta ti sia piaciuto. *.*
      Hai ragione, non dobbiamo vergognarci di noi stessi... mai.
      Un bacione grande a te ❤

      Elimina