SOCIAL MEDIA

mercoledì 3 febbraio 2016

Recensione: American Horror Story Hotel


Oh, Ryan... tu, come me, hai preso una sbandata per l'uomo più bello al mondo, ma dobbiamo rassegnarci: è felicemente sposato con tre troppo-belli-per-essere-veri figli.
Scherzi a parte, eccomi a parlarvi dell'inizio di American Horror Story Hotel - quinta stagione della serie tv più strana che ci sia, ambientata in un inquietante e anomalo albergo di New York.

Ve l'ho detto nella recensione di The Normal Heart: Matt Bomer + New York?! Basta dirlo che mi volete come spettatore fisso. :)


AMERICAN HORROR STORY HOTEL

Ideatore: Ryan Murphy, Brad Falchuk
Produttore: Alexis Martin Woodall, Patrick McKee
Produttore esecutivo: Dante Di Loreto, Brad Falchuk, Ryan Murphy, Tim Minear
Casa di produzione: 20th Century Fox Television, Ryan Murphy Productions
Rete televisa USA: FX
Rete televisiva Italia: Fox
Genere: horror, thriller, drammatico



TRAMA:
L'episodio inizia con l'entrata in un albergo chiamato Hotel Cortez, stranamente deserto e legato allo stile dell'art decò statunitense dei primi del novecento, di due turiste svedesi. Di qui vengono presentati i personaggi più importanti della serie come Iris la portiera (Kathy Bates), la quale come vedremo in seguito avrà un ruolo di rilevante importanza all'interno della Stagione. Le turiste Svedesi saranno coinvolte nelle vicende losche dell'Hotel Cortez, in cui verranno a conoscenza di oscure presenze. Dall'altro lato della puntata vedremo la storia del detective John Lowe (Wes Bentley), il cui lavoro lo coinvolgerà in una serie di omicidi che presumibilmente verranno commessi da un misterioso serial killer. Andando avanti, la puntata andrà a delineare nello specifico il profilo dell'investigatore, anche in base all'interazione tra lui e i membri della sua famiglia per mezzo di un flashback. Ritornando all'Hotel, appare il personaggio soprannominato la Contessa (Lady Gaga) e di Donovan (Matt Bomer), i quali amanti, si ritrovano nel mezzo di orge al solo scopo di nutrire il loro famelico "virus" (come verrà chiamato nel film stesso), uccidendo i malcapitati. In seguito a ciò, uno stilista Newyorkese e suo figlio, entreranno nell'hotel come acquirenti della struttura. La Contessa condurrà il figlio dello stilista all'interno dell'edificio rivelandogli un soprannaturale segreto. Vedremo Sally (Sarah Paulson), congelata nell'interminabile tempo del Cortez dal momento in cui Donovan entrò nell'Hotel anni prima.


Non vi mentirò, non mi interessa se questa stagione sarà strepitosa o deludente, la guarderò dal primo all'ultimo episodio con gli occhi a cuoricino per il mio più grande amore: Matt Bomer, nonché mio marito immaginario.

In seguito a questa dovuta premessa, voglio confessarvi che le ultime stagioni di AHS non mi stavano piacendo: grandi aspettative, promettenti contesti - come Covent e Freak Show -, ma ahimè deludenti concretizzazioni delle trame.
Ecco perché quest'anno sono partita molto prevenuta e, per evitare insopportabili delusioni, ho iniziato la visione senza particolari aspettative.
Devo però ammettere che il primo episodio non è stato poi niente male; è riuscito a incuriosirmi, mi ha condotta a dei quesiti e in alcuni momenti è stato anche inquietante - una scena in particolare mi ha fatto uscire gli occhi fuori dalle orbite... e non è stata la visione del mio Bomer. ;)

Le quattro cose che mi hanno colpito del pilot di AHS Hotel:

  • trama ben strutturata, ma che comunque cela molti segreti;
  • equa alternanza dei personaggi, ognuno con una propria storia che però in qualche modo li lega;
  • contesto intrigante e ottima rappresentazione delle ambientazioni;
  • Lady Gaga, perfetta per questo ruolo e tremendamente capace - una piacevole sorpresa;
  • Matt Bomer... Ah, avevo detto quattro, scusate. XD


Be', direi che come base non siamo messi male, spero solo che on venga tutto rovinato, rendendo una buona trama troppo astratta come è capitato negli ultimi anni.
Incocciando le dita, il mio voto è:


BELLO

4 commenti :

  1. Non ho ancora visto la stagione, ma sono molto curiosa dei nuovi attori inseriti nella serie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio ti piaccia! *.* Appena la vedi, fammi sapere. ❤

      Elimina
  2. A me sta piacendo molto questa stagione sai? :3
    Ero rimasta delusa da Coven e Freak show non l'avevo nemmeno finito... però questa stagione... questa è ai livelli delle prime due *_* ed era ora che facessero qualcosa di bello!
    E concordo con te, Gaga è perfetta nella parte... e vedrai, continuerà a stupirti nel corso della stagione.
    Per quanto riguarda i maschietti devo dire di avere un vero debole per Wes Bentley *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci piacciono gli uomini maturi! :)
      Questa recensione l'ho scritta dopo aver visto il primo episodio, ma purtroppo sono riuscita a pubblicarla solo questa settimana - devo ancora imparare ad organizzarmi! Ora sono un po' più avanti, non di tantissimo perché la seguo su Sky, ma devo dire che a differenza degli ultimi anni - storie a mio avviso prive di senso e continuità - finalmente riesco a trovare un certo interesse e voglia di seguire gli eventi.
      Vediamo se a fine stagione potrò dire lo stesso... lo spero proprio. :D

      Elimina