SOCIAL MEDIA

domenica 6 marzo 2016

Roller Coaster Summary - February 2016




Roller Coaster Summary è rubrica di BTS of my Soul a cadenza mensile, che ha l'intento di riportare i blogger sulla giostra di emozioni provate nel mese precedente grazie ai libri e film.

  1. Favorite  book cover/poster? Copertina/locandina preferita?
  2. Favorite character? Personaggio preferito?
  3. Favorite phrase/dialog? Frase/dialogo preferito?
  4. Worst book/film? Peggior libro/film?
  5. Summarize your month with a pic/gif. Riassumi il tuo mese con un'immagine/gif.







Il bello della rubrica Roller Coaster Summary è che la possono utilizzare sia gli amanti dei libri che quelli del cinema, oppure chi come me ama entrambi. :)
Se volete farne uso anche voi potete farlo tranquillamente, ricordandovi solo di citare il mio blog. ❤


FAVORITE POSTER



La locandina di The Hateful Eight, con un bel b&w e il titolo in rosso, che richiama la vena sanguinolenta presente nel corso del film, credo sia perfetta come presentazione della pellicola e, tra tutte quelle viste nel mese precedente, è sicuramente la mia preferita. Per quanto riguarda i libri è stato un mese molto sfortunato... :'(



FAVORITE CHARACTER





Steve Jobs, dall'omonimo film, interpretato da un più che splendido Michael Fassbender. Mi ha colpito molto la storia di questo personaggio: vedere le difficoltà nell'affrontare i rapporti personali, celate dietro il genio che ha regalato una nuova concezione di telefoni e computer al mondo contemporaneo.








FAVORITE PHRASE/DIALOG





1Q84 - Haruki Murakami

Quando si nutrono speranze, il cuore se ne va per la sua strada. E quando le speranze vengono tradite, si cade nella disperazione, e la disperazione genera impotenza. Lo spirito comincia a incrinarsi, e si abbassa la guardia.







WORST BOOK/FILM



Come ho detto prima, Febbraio non è stato un buon mese per quanto riguarda i libri, ma sicuramente tra i peggiori devo mettere la serie di Abbi Glines che mi ha portata letteralmente all'esasperazione. Ovviamente è solo un mio parere personale, ho visto in giro pensieri positivi sulla storia e sono felice per chi ha potuto apprezzare le vicende dei due protagonisti; purtroppo però ho trovato la storia piuttosto banale e scontata, con dialoghi irritanti, che delle volte mi lasciavano allibita perché privi di connessione, e con due protagonisti improbabili e incoerenti. Insomma, se non fosse stato per il Kobo, che ha sapientemente pensato di regalarmi il primo, dubito avrei mai letto la serie.
The Danish Girl, un film sul quale puntavo molto, mi ha delusa forse proprio per colpa delle mie aspettative. Ho trovato l'andatura della trama lenta e poco coinvolgente e, tranne Alicia Vikander, le interpretazioni non mi hanno trasmesso molte emozioni, compreso Eddie Radmayne, dal quale mi aspettavo molto di più...



SUMMARIZE YOUR MONTH W/ A GIF




Come molte persone che mi conoscono ben sanno, Gennaio e Febbraio sono per me i mesi di preparazione agli Oscar... passo intere settimane a pianificare i miei weekend in base alle uscite cinematografiche, districandomi tra impegni personali e lavoro. Questa gif è il momento finale: quando realizzo che sono arrivata alla fine del mese, alla notte degli Oscar, e devo quindi pubblicare i miei pronostici.


Spero questo riassunto del mese di Febbraio sia stato di vostro gradimento.
Che mi dite voi? Quali sono le vostre scelte?
Aspetto con ansia i vostri commenti!

11 commenti :

  1. The Danish Girl è uno dei film che intendo vedere prossimamente (quando non ne ho idea vista la barca di impegni in cui sono sommersa) e in realtà ho visto il trailer mesi fa quindi ho avuto modo di abbassare le mie aspettative, cosa che cerco sempre di fare perchè le alte aspettative spesso mi rovinano tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, io spesso commetto l'errore contrario ed esco dal cinema delusa e affranta... ç_ç Spero ti piaccia, ho letto molti commenti positivi, ma per me non aveva nulla di coinvolgente.

      Elimina
  2. Jen <3 Questa rubrica mi piace molto! *w*
    Mi dispiace che non ti sia piaciuto The Danish Girl, io l'ho adorato :/ Condividio per quanto riguarda Alicia, per me si è davvero meritata l'Oscar ( c'è anche da dire che non ho visto i film delle altre candidate, quindi non ho termini di paragone xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele ❤
      Sono contenta che ti sia piaciuto, anche se a me per niente, perché è brutto quando termini un film che ti ha lasciato l'amaro in bocca. Ti dirò, io ho visto gli altri film e per me lei gareggiava solo contro Kate che in Steve Jobs mi è piaciuta da impazzire.

      Elimina
  3. Ciao Jen <3 Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Fassbender, anche se so che in molti non hanno apprezzato per nulla il film, un vero peccato. Per il peggior libro non posso che concordare, la Glines proprio non mi piace >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, io invece Steve Jobs l'ho amato. Mi ha affascinata fin da subito - parliamo del film, eh! xD E devo dire che Fassbender ha fatto la sua parte.
      La Glines per me ormai ha un'enorme X sopra... dovrà scrivere qualcosa di epico se vorrà ritrovarmi tra i suoi lettori. :(

      Elimina
  4. ho avuto pochissimo tempo libero e non sono riuscita a vedere nessun film, in compenso ho letto molto. Spero di recuperare qualche film, The Danish girl mi ispirava molto, spero non deluda anche me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sono solo io che non ho apprezzato The Danish Girl e me lo auguro tanto, Chiara. :) ❤
      Sono curiosa, cos'hai letto di bello in questo periodo?

      Elimina
    2. io leggo tanto, ti dico i due che mi sono piaciuti di più: La moglie del califfo di Renèe Ahdieh e L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso. Entrambi bellissimi

      Elimina
  5. Per The Danish Girl, prima di vedere il film vorrei leggere il libro. Mi spiace che non ti abbia emozionato, dagli spezzoni intravisti qua e là l'interpretazione di Radmayne mi sembrava convincente.
    Be', sempre più contenta allora della vittoria di Di Caprio ^_^v

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di "Dralon" un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì! ❤ DiCaprio per me lo meritava troppo quest'anno e quando lo ha vinto ero più emozionata di lui. xD

      Corro subito a vedere il tuo Giveaway!

      Elimina