SOCIAL MEDIA

mercoledì 8 giugno 2016

Summer Body Challenge




L'estate è alle porte e, puntuale come le bollette, ecco che arrivano anche i nostri conti con la bilancia: dopo un lungo inverno all'insegna delle abbuffate natalizie, delle chiacchiere di carnevale, colombe e uova di pasqua, siamo arrivati alla stagione del "io solo un'insalata, grazie!".
Ovviamente sto esagerando, ma credo che quasi tutti vorremmo perdere quel chiletto in più o comunque vedere il nostro fisico un po' più tonico.

E chi meglio della regina del divano, serie tv e gelato può darvi una mano?! xD


Chi mi conosce e/o segue il mio blog da diverso tempo, sa perfettamente che la mia pigrizia è annientata da un personal trainer - Marina Colombo - che, con non poca determinazione, mi distrugge ogni settimana.
Ormai è un anno che la conosco ed è un anno che cerco di imparare più cose possibili da lei, per questo oggi sono qui a condividere con voi alcuni dei segreti di chi sa come trattare bene il proprio corpo.

Voglio essere chiara, questa challenge non è per andare contro chi ha qualche chilo in più e sapete perché? Perché il problema non è il peso, ma il rispetto che si ha per il proprio corpo, prevenendo eventuali futuri problemi.
Quando mangiamo male la società ci porta a pensare che stiamo facendo una cosa sbagliata perché poi ingrassiamo... be', e quindi? È davvero questo che conta? Sapete quanti eterni magri incontriamo ogni giorno che mangiano anche peggio di molte persone in sovrappeso?
Ciò che dovremmo calcolare sono gli effetti che avrà il nostro organismo dopo aver mangiato alimenti non sani. Tutti conosciamo malattie e problematiche come il diabete, l'osteoporosi, cirrosi, cancro, il colesterolo alto...
Ricordatevi sempre che siamo ciò che mangiamo - e ce lo dimostra ogni singolo giorno il nostro corpo anche attraverso denti meno sani, gengive infiammate, afte, brufoli, pelle secca e spenta, capelli poco lucenti...

Con questo non voglio spaventarvi, né puntarvi il dito contro e dirvi "allora, volete ancora mangiare così male?", ma vorrei solo farvi capire che la challenge altro non è che un modo per farvi conoscere un nuovo meraviglioso universo: health lifestyle, dove ciò che conta è l'amore per se stessi.

Corretta alimentazione ed esercizio costante sono la base di uno stile di vita sano, e credetemi quando vi dico che si ripercuoterà inaspettatamente anche sul vostro umore e modo di vedere il mondo.

Bene, è il momento di arrivare al sodo della questione ed esporre la 30 days challenge che propongo a chi, come me, vorrà impegnarsi sfidando se stesso per farsi del bene.
Siete pronti? ;)

La 30 days challenge vedrà sei tipi di esercizi molto comuni negli allenamenti: squats, leg raises, crunches, planks, lunges e burpees. Ogni giorno sarà composto da una tripletta di esercizi da compiere che, in modo graduale, aumenterà nel numero di ripetizioni.
Lo scopo finale di questa challenge è, oltre rassodare e aumentare la massa muscolare, dimostrare a se stessi che, con un po' di costanza e buona volontà, si possono ottenere degli ottimi risultati.

Are you ready?!
Qui sotto trovate l'immagine guida per i vostri prossimi 30 giorni. Se parteciperete a questa challenge - non importa quando iniziate, potete farlo oggi, domani o tra mesi/anni - fatemelo sapere e magari aggiornatemi sui vostri progressi! Potete farlo qui nei commenti o attraverso i social network... chissà, può essere che un domani ci ritroveremo tutti insieme ad allenarci per passare un health time in compagnia. ;)




Spero davvero di avervi incuriosito, o comunque di avervi condotto ad una riflessione sull'argomento; se noterò un certo interesse, probabilmente in futuro porterò avanti il discorso attraverso una rubrica di consigli utili per un impeccabile Health Lifestyle.
Consigli sull'alimentazione, sull'esercizio fisico, qualcosa di mirato per delle specifiche zone del corpo...
Che ne dite? Potreste essere interessati?
Mi raccomando, fatemi sapere. :) Sarei solo felice di condividere con voi ciò ogni giorno imparo da veri professionisti.

Un abbraccio dolcissimo a tutti.
Con amore,


8 commenti :

  1. Ciao tesoro, è la terza volta che scrivo questo commento, ce la farò? Io non demordo xD
    Sono mesi che non riesco a commentare e non sai quanto mi dispiace, però sono contentissima di vedere che questo tuo bell'angolino cresce sempre più rigoglioso e personale, bravissima *__*
    Questa iniziativa mi ispira moltissimo, hai avuto una bella idea e vorrei provare, ma prima ho qualche domandina.
    - Ho problemi con l'immagine, volevo salvarla sul cellulare per averla sempre a portata di mano, ma non riesco. Puoi fornirmi un altro link per vedere se cambia qualcosa?
    - L'esercizio plank è semplicemente così, non ha altri passaggi?
    - Sempre per il plank, nel secondo giorno sono segnati 30 minuti, ciò vuol dire che devo stare 30 minuti continui in quella posizione?
    - Tra ogni esercizio deve esserci un po' di pausa o sono da fate continui?
    - Posso farli in qualsiasi momento della giornata? Perché con un bimbo piccolo e tutto il resto, non potrei rispettare un orario.

    Un bacione grande Jen :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ❤️ Che bello sapere che sei interessata all'iniziativa! Grazie di cuore per essere passata.
      Ecco le risposte:
      - la foto te la mando su whatsapp, non so come mai non si riesca a vedere😢
      - il plank è un esercizio dove devi stare ferma in quella posizione, quindi sì;
      - sono secondi (minuti sarebbe davvero tosta😱);
      - tra un esercizio e l'altro puoi far passare quanto vuoi, ma meno si riposa più è intensa l'esercitazione;
      - puoi farlo quando vuoi, non c'è alcun problema!

      Un bacione ❤️❤️❤️

      Elimina
  2. Lo faccio, lo faccio, lo faccio!! ❤️
    Appoggio ampiamente l'idea della rubrica, ultimamente mi interesso sempre più all'argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! *.* ❤
      Poi fammi sapere come va :D

      Elimina
  3. Mmmm temo di essere fuori allenamento massimo per riuscire a farla fino alla fine, ma niente mi vieta di provarci, no?
    I burpees sono la morte, li odio!! XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! ❤ :)
      Penso che verso la fine sia davvero tosto, ma all'inizio credo sia fattibile. Sono sicura che ce la puoi fare. ;)

      Elimina
  4. Ciao Jen! Mi piacciono molto questi post, quindi spero ne pubblicherai altri in futuro!
    Io sono sempre della filosofia che siamo ciò che mangiamo e cerco di mangiare più sano possibile, anche se qualche volta scappa quella cosa meno salutare e ci può stare, l'importante è non abusarne. Fisicamente si sta molto meglio! Non ho mai avuto problemi di peso, ma una buona alimentazione è alla base di qualsiasi fisico e sento proprio il mio fisico rispondere diversamente a seconda degli alimenti che mangio.
    Non ho mai provato queste challenge, le seguo sempre e mi piace leggerne, magari dovrei proprio iniziare =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! :) Non potrei essere più d'accordo di così.
      Anche io cerco di mangiare bene... ogni tanto qualche sgarro, ma deve essere l'eccezione non la regola.
      Fammi sapere se la farai *.* ❤

      Elimina