SOCIAL MEDIA

lunedì 26 settembre 2016

Ricominciando da me


Sono ormai diversi mesi dall'ultima volta che ho scritto con costanza per il blog e ne ho decisamente sentito la mancanza, ma l'incapacità di trasmettervi a dovere ciò che stavo provando ha prevalso e, pur di non proporvi degli articoli fini a se stessi, ho preferito restare nel silenzio - esclusi dei post sporadici che avevo bisogno di scrivere.

Che dire? Innanzitutto vi voglio aggiornare un po' su ciò che è successo e sta succedendo nella mia vita, così che abbiate modo in futuro di comprendere i perché che si celano dietro alcuni discorsi.




Come alcuni di voi sanno, grazie alle foto viste sul mio profilo Instagram - jennifermarando -, le mie ferie estive sono state a dir poco fantastiche perché finalmente ho realizzato una piccola parte di uno dei miei sogni più grandi: andare a New York - dico piccola perché dovrei restarci a vita per completare il mio sogno. :)
Col tempo vi racconterò bene di questo magnifico viaggio, vissuto con ogni cellula del mio corpo e che mi ha rapito completamente anima e cuore; vi basti sapere che è stata una delle esperienze migliori della mia vita, che mi ha permesso di capire molte cose su ciò che voglio per il mio futuro e mi sta aiutando a riaccendere la speranza.
Sì, perché purtroppo quando non hai il coraggio di compiere dei passi verso ciò che desideri accade proprio questo: ti abbatti sempre più e piano piano, quel bagliore di luce in fondo al tunnel inizia a svanire.
Ecco cosa mi è successo in questi ultimi mesi, ecco cosa mi ha indotta ad assentarmi dal blog: una speranza calpestata sempre più dai problemi.

Questo viaggio mi ha riportata sui binari, quelle rette parallele che conducono ognuno di noi verso un destino che, per quanto possa sembrare scritto, rimane sempre nelle nostre mani, attraverso ogni singola scelta compiuta.
Quindi, proprio come un anno fa, ma con delle motivazioni e una grinta maggiore, voglio provare a ricominciare da me.
Ho dei nuovi progetti e dei nuovi obiettivi che, nel corso di quest'anno, spero di poter condividere con voi e magari essere di ispirazione per qualcuno... perché forse ci sono altre persone come me in questo mondo con tantissimi sogni ancora irrealizzati per paura; ma come ho scritto all'apertura di questo blog: non lasciate che la paura di interrompere il vostro status quo vi impedisca di essere felici.

E quindi, con la speranza che abbiate voglia di farmi compagnia in questa nuova avventura, vi assicuro che, salvo imprevisti, ci vedremo presto.


Un abbraccio immenso,


23 commenti :

  1. Ciao Jen ❤
    Ho seguito il tuo viaggio a New York su Instagram e le tue foto erano meravigliose *-*
    Anche io spesso ho paura di lanciarmi in una nuova avventura, affrontare il viaggio che mi porterebbe a realizzare i sogni in cui credo e sai che mi dico? Questa è la mia unica vita e se non ora, quando?
    Non lasciamo che la paura abbia la meglio su di noi, siamo più forti e possiamo batterla!
    Non vedo l'ora di scoprire i tuoi progetti futuri, sono sicura che saranno interessanti e ispiratori come sempre.
    Ti abbraccio forte ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! ❤
      Ti ringrazio di cuore per le tue splendide parole e penso proprio che siano persone come noi a doversi sostenere sempre a vicenda. Quindi, spero che con le mie parole possa darti quel briciolo di forza in più che ti permetta di realizzare i sogni più importanti della tua vita.
      Grazie ancora, meraviglia!
      Ti mando un bacione immenso ❤

      Elimina
  2. brava Jennifer e bentornata. La speranza deve continuare a esserci, sei stata coraggiosa ad affrontare le paure e a sconfiggere (o almeno arginare) le paure. Brava! E non vedo l'ora di sapere tutto su New York

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara ❤ grazie di cuore!
      Spero di avere ancora più coraggio e andare avanti in tutto ciò.
      Non vedo l'ora di raccontarvi del mio viaggio *.*
      Un bacioneeee

      Elimina
  3. amo i post introspettivi, è bello conoserti un po' di più e appoggio il tuo ricomiciare da te. New York.. ci sono stata, meravigliosa.. ti auguro di completare il tuo sogno presto..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima, grazie di cuore ❤
      Credo che i post di questo genere siano quelli che più mi riescono, perché non c'è altro che ciò che ho dentro e tanta voglia di permettervi di conoscermi.
      Ti mando un forte abbraccio ❤

      Elimina
  4. Ciao Jen, ti auguro il meglio per la tua vita e di ricominciare a fare dei piccoli passi avanti verso il tuo sogno c:

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che sei tornata... beata te che hai visto new york, un giorno spero di poterci andare pure io :)
    In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Arianna! Ti auguro dal profondo del mio cuore di riuscire ad andarci un giorno ❤ sono sicura che ne resterai ammaliata.
      Crepi il lupo e grazie di cuore!

      Elimina
  6. Che bello! Anche io vorrei vedere New York!
    Non smettere mai di credere nei tuoi sogni :)

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Serena ❤
      Ti auguro di vederla presto *.* ❤

      Elimina
  7. Ciao fanciulla! Ma tu sei stata una manna dal cielo! Dopo che mi hai scritto sono corsa sul tuo blog e ne sono rimasta innamorata! ^_^ Prima di tutto, finalmente qualcuno che ama le serie tv come me!!! Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni! E poi, mi piace il tuo stile morbido, leggendo questo post mi è sembrato che la grafica della tua pagina si adattasse perfettamente al tuo stile: una seta rosa che scivola sulla pelle! Non vedo l'ora di leggerti un po' di più! E, piccolo segreto, sono di Milano anche io! ^_^ A prestissimo, un bacione dalla tua nuova follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao *.* ❤
      Grazie mille per essere passata di qui e per le bellissime parole. Ora che so che sei di Milano sono guai, perché sicuramente un giorno spero di incontrarti di persona.
      Ti ringrazio per ciò che hai detto sul mio stile, mi hai regalato un sorriso immenso. ❤

      P.S. Serie TV? *.* Qua urge una bella chiacchierata!

      Elimina
    2. Ma figurati! Lo penso davvero e non vedo l'ora di approfondire di più la tua conoscenza! :D Comunque sì, serie tv come se piovesse! Ne seguo tantissime (alcuni direbbero troppe), ma mi piacciono da impazzire, quindi chiacchieriamo, chiacchieriamo pure di serie!!! Non vedo l'ora! :D

      Elimina
  8. Ciao Jen *o* è un piacere rileggerti! Sono contentissima che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno, anche se solo in parte, e non vedo l'ora di saperne di più <3 bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deni ❤
      Appena tornata sono stata travolta dal jet lag e il lavoro -.-'' ma appena ho un po' di tempo libero per scriverti in modo degno ho un piccolo pensiero per te.
      Grazie di cuore ❤ un bacione grandeeee

      Elimina
  9. Ciao Jen
    e bentornata!
    Che belle le parole che hai scritto, si vede quanto sono sentite ed è la cosa più quando si legge un post del genere.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy :)
      Ti ringrazio immensamente, spero sempre di trasmettere tutta la mia passione attraverso questi post e quando leggo commenti come il tuo sono veramente felice. ❤
      Quindi, grazie dal profondo del mio cuore!

      Elimina
  10. Bentornata :)
    Bellissimo post, sono anch'io in una fase simile al momento; ed è bello trovare qualcuno che sta attraversando la stessa cosa.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ari ❤
      Se hai bisogno di chiacchierare di questo, sono sempre disponibile e non esitare a scrivermi. :)
      Ti mando un abbraccio immenso ❤

      Elimina
  11. Bentornata :) sono felice che tu abbia realizzato questo sogno (beh almeno in parte, ma è gia qualcosa no?) leggendo il post mi sono un po rivista in quello che hai detto perciò sarò ben contenta di continuare a leggerti e vedere cosa succederà :)
    ti mando un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica ❤
      Sì, anche se non è il sogno completo è comunque molto bello... aver visto la città dei miei sogni e averla vissuta per 10 giorni è decisamente più di qualcosa e non posso di certo lamentarmi. ❤
      Sai, è bello vedere che ci sono persone come te che comprendono ciò che sto provando, è ciò che più amo di questo blog: permettermi di conoscere persone che non si fanno prendere dalla morsa del pregiudizio e si avvicinano senza alcun doppio fine, ma per pura volontà.
      Grazie di cuore, un bacio grande grande ❤

      Elimina