SOCIAL MEDIA

giovedì 21 settembre 2017

Novità con cambio d'abito...


Carissime anime,
dopo lunghi mesi di assenza, sono tornata sotto una veste - grafica e non - tutta nuova. :)
Come mai? Dov'ero finita? Cosa è successo in questi mesi di silenzio? Ora vi racconto per bene tutto... ho una bella novità da condividere con voi!

Prima di tutto voglio confessarvi che gli ultimi anni sono stati per me molto difficili: ho avuto a che fare con problemi di salute, che sto cercando di risolvere, e anche a livello psicologico purtroppo le cose non stavano andando per niente bene. Ero arrivata ad uno stato di apatia totale. Non mi interessava più nulla, non avevo obiettivi, stimoli, non volevo uscire e più passavano i mesi più mi chiudevo in me stessa e brutti pensieri mi inondavano la mente.
Fortunatamente al mio fianco ho delle amiche vere che, con grandissimo coraggio e amore, mi hanno impedito di arrivare ad un punto di non ritorno, aiutandomi pian piano nella ricerca di nuovi obiettivi e di quella voglia di vivere che per troppo tempo mi avevano abbandonata. Così, lo scorso Dicembre, ho deciso di iscrivermi ai corsi serali di Grafica e Web Design presso la Naba di Milano. 
Era più un passatempo, un ritorno a ciò che era la mia grande passione del liceo... invece, questo è stato un piccolo passo che ha totalmente rivoluzionato la mia vita!
Più frequentavo, più imparavo.
Più imparavo, più la voglia di utilizzare nuovamente la mia creatività e conoscenze grafiche verso qualcosa di concreto cresceva.
Tutto ciò, insieme alla scoperta di una meravigliosa grafica - Giulia di Juice for Breakfast -, mi ha permesso di dare una possibilità ad un progetto che molti anni fa ho dovuto accantonare per ragioni famigliari: lavorare in campo grafico.



Una sera di agosto, dopo mesi di ragionamenti, brainstorming, decisioni poi lasciate andare, l'aiuto di Gulia e un infinito pressing alle mie amiche, ho finalmente avuto la giusta illuminazione che mi ha permesso di trovare il nome della mia piccola baracca in fase di costruzione: Dear Souls - da qui il nome del blog Hi Dear Souls.
Al momento non voglio raccontarvi il perché di questo nome, prometto che in uno dei prossimi post ve lo dirò, ma con estremo piacere vi presento il mio sito www.dearsouls.com!
La veste grafica non è ancora quella definitiva, ci sto lavorando e probabilmente ne vedrete i frutti nei prossimi mesi, ma i concetti e i servizi offerti sono quelli che trovate nella sezione Services. :)

Devo dire che sono molto orgogliosa di questo progetto e dei piccoli passi che sto facendo per realizzare il mio sogno; per questa ragione ci tenevo tanto a condividerlo con voi e rendervi partecipi di questa nuova strada intrapresa.
Insomma, la mia vita al momento si divide tra lavoro e piccola baracca appena creata... il che significa una Je con i capelli per aria, ma piena di vita!

Durante le ferie estive di quest'anno mi sono resa conto di quanto mi sto perdendo. Quante emozioni, esperienze, quante meraviglie ci sono ancora da provare, vivere e vedere... credo proprio sia arrivato il momento di laciare da parte la preoccupazione e avere un po' di coraggio in più, perché la vita è una e non possiamo permetterci di sprecarla vivendo male per accontentare gli altri.


Ecco quanto ho combinato in questi mesi di assenza! :) Sentivo un profondo desiderio di condividerlo con voi che mi avete sempre dato supporto all'interno di questo blog e non solo. Vi volevo quindi ringraziare, così come Giulia, Francesca, Nelia, Rosa, Alessandra, Silvia e naturalmente la mia famiglia.
Spero con tutto il cuore mi farete compagnia nei prossimi aggiornamenti e step di questo incredibile viaggio. 

Un abbraccio immenso, 
Jennifer ❤

18 commenti :

  1. Che bello! Sono davvero felice per te!
    So perfettamente cosa si prova ad avere un periodo "buio", ne sto attraversando uno anch'io.. e spero tanto di riuscire, come te, ad uscirne il prima possibile.
    Buona fortuna in questa nuova avventura!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ari! Se hai bisogno, scrivimi. Davvero, non farti problemi, sarei più che felice di poterti dare una mano e uscire da quel periodo buio di cui parli. Sembra banale, ma a volte una chiacchierata in più - anche con chi ti conosce poco - riesce a fare grandi cose.
      Grazie di tutto, un abbraccio immenso anche a te ❤

      Elimina
  2. Sono felice che sei tornata :)

    RispondiElimina
  3. Brava Jennifer! buona fortuna per tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Jennifer! Bentornata fiera guerriera! Grazie per averci raccontato le tue (dis)avventure e sono felicissima che tu abbia trovato un nuovo sbocco creativo. A volte le crisi ci servono per riorganizzare un po' la nostra vita e le nostre priorità, per quanto siano piacevoli quanto mangiare un gelato all'acciuga! Quindi ben risorta, mia cara fenice! Vado subito a dare un'occhiata al tuo sito! ^_^ Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre splendidamente dolce. ❤
      Tra l'altro noi abbiamo un bel caffè in sospeso e a questo punto ci tocca accompagnarlo da un dolcetto...vedremo bene di organizzarci finalmente per uno dei prossimi weekend!
      Grazie di cuore per le parole che hai scritto. ❤
      Un abbraccio grande grande grande!

      Elimina
  5. In bocca al lupo per tutto Jennifer!

    RispondiElimina
  6. che bello, bentornata! E quante novità

    RispondiElimina
  7. Sono felice che tu sia tornata e che sia riuscita a superare questo momento buio!
    La Naba deve essere bellissima. Prima di iscrivermi all'accademia di belle arti di palermo l'avevo presa in considerazione, ma alla fine ho deciso di non allontanarmi troppo. Però la sto prendendo in considerazione per la specializzazione. E' un po' il mio sogno nel cassetto! Mi pare che comunque una volta ne abbiamo parlato, non ricordo XD
    Comunque non vedo l'ora di leggerti di nuovo e in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto! Piacerebbe tanto anche a me aprire un sito - ci dovevo lavorare dopo gli esami, quindi ora - ma alla fine ho deciso di rimandare. A breve inizierò il terzo anno e web design è una delle materie (non vedo l'ora!). Qualche conoscenza in più non mi dispiacerebbe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima! Sì, mi ricordo che ne abbiamo parlato :) ho infatti avuto un deja-vu leggendo le prime righe.
      Se dovessi decidere di venire qui per la specializzazione, fammi un fischio così ci andiamo a prendere un caffè!
      In bocca al lupo anche a te per il tuo splendido percorso! ❤

      Elimina
  8. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  9. Jen, sono tanto fiera di te! Hai seguito la tua passione e non si può mai sbagliare in questo. Avrai tante soddisfazioni in futuro, ne sono certa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoroooooo ❤ grazie di cuore per queste splendide parole e grazie per essere passata sul mio sito. La veste grafica è momentanea, perché sto lavorando su quella vera - che tanto sono sicura cambierò infinite volte.
      Non vedo l'ora di programmare qualche trasferta a Genova, così questa volta ci vediamo veramente.
      Un abbraccio immenso ❤

      Elimina